Training week #59 – GuroBuroTrotta

/, guroburotrotta, Training Week/Training week #59 – GuroBuroTrotta

Training week #59 – GuroBuroTrotta

Abbiamo deciso di creare un Vlog denominato GuroBuroTrotta.

Vogliamo raccontare i luoghi, consigliare le mete, le destinazioni e le esperienze, tutto con un’esperienza video.

Abbiamo scelto un nome che potesse sintetizzare quello che più ci piace: GuroBuroTrotta.

Questa parola è la pronuncia [volutamente errata] di グローブトロッター un termine che in giapponese significa giramondo.

Vogliamo mostrarvi quanto possa essere bello lo sport-travelling dedicato alle arti marziali e soprattutto vogliamo condividere con voi la nostra vita in viaggio.

Queste sono le fondamenta del nostro Vlog, ma basta solo qualche post, qualche viaggio fatto da raccontare con video emozionanti?

Ovviamente no, il nostro lavoro è ben più strutturato.

Cos’è il Vlog?

Il Vlog è la sintesi di video e blog. Si basa sulla logica che caratterizza il diario online ma ha come canale di comunicazione lo strumento visual. Al posto degli articoli, il vlog lavora sulla condivisione di video. Come forma di comunicazione è abbastanza vecchia, non è nato ieri il vlog, ma di certo si è sviluppata negli ultimi anni. Anche grazie al progresso della banda larga, dei dispositivi e delle piattaforme. Non è eccezionale tutto questo?

Siamo amanti del #food e #travel, ma soprattutto delle arti marziali: vogliamo proporvi una soluzione al solito sito e piuttosto che imbrigliare migliaia di parole abbiamo pensato di riunire tutto all’interno di un contenuto video.

Non siamo nuovi di questo settore ed abbiamo già organizzato diversi progetti, tutti girano intorno al Food, al Travel ed al Jiu-Jitsu .

 

Ma cos’è il Jiu-Jitsu? Semplice: è la disciplina che seguiamo, che amiamo e nella quale competiamo.

 

Volete una descrizione di questa disciplina?

 

Il Jiu-Jitsu è una canzone d’amore, l’amore che proviamo per il Giappone e per tutto quello che è nipponico. Tutte le volte che parliamo del Jiu-Jitsu veniamo catapultati nel paese del sol levante e per noi è un vero e proprio flash, perché è come entrare nei cartoni animati che guardavamo da piccoli. Le divise alla marinaretta, i dolcetti, le scritte fluo, le ragazze carine, i ragazzi timidi… È tutto esattamente così!

Abbiamo viaggiato  diverse volte in giro per il mondo grazie al Jiu-Jitsu, ma questa volta abbiamo deciso di creare Vlog perché in questi anni abbiamo fatto da dispensatori di esperienze ai viaggi di amici e amiche.

Abbiamo disegnato loro centinaia di mappe sui tovaglioli dei ristoranti, abbiamo consigliato dove fare shopping, abbiamo raccontato quali scuole di arti marziali visitare, indicato le strade dove perdersi, i parchi dove riposarsi e, alla fine, abbiamo detto ‘Ok, facciamolo una volta per tutte!’.

Con Vlog lo spettatore potrà organizzare il suo primo viaggio, visitare le città senza muovervi dal divano o ritornarci, ricordarle e rivedere sotto altri punti di vista posti che magari ha già visitato.

E lo raccontiamo attraverso l’arte della cedevolezza: il Jiu-Jitsu.

In questa prima puntata raccontiamo la trasferta del team ad Amiens per prendere parte al NAGA.

Enjoy!

Volete vivere anche voi esperienze come queste?

Cosa aspettate ad iscrivervi?

Oppure: volete fare un regalo diverso dal solito? Regalate la palestra!

Date un’occhiata a tutte le nostre soluzioni

Condividi!

By |2017-12-09T10:00:58+00:00dicembre 9th, 2017|BJJ, guroburotrotta, Training Week|0 Comments

About the Author:

Alessandro Panettieri ha passato la maggior parte della sua vita tra tatami e sacchi. Ha prima imparato e poi ha iniziato a formare atleti, negli ultimi dodici anni ha fatto solo quello. Nel 2004 fonda il BullDogClan, aprendo la prima struttura di Bologna dedicata alle MMA ed al BJJ.