Training Week #57 – Open-Mat Women Only

/, Propaganda, Training Week, Workshop/Training Week #57 – Open-Mat Women Only

Training Week #57 – Open-Mat Women Only

Quando ho iniziato a praticare il Brazilian Jiu Jitsu ero l’unica donna all’interno del corso…

È passato del tempo da quel giorno ed oggi mi sono trovata ad insegnare ad altre donne e, fortunatamente,  più andiamo avanti e più le donne si avvicinano a questa disciplina: la più bella del mondo!

Se si guarda al panorama internazionale  femminile del BJJ vi assicuro che è pieno di atlete fortissime che calcano i tatami, ma ahimè,  rimaniamo una minoranza…

Ma questo non ci ferma! Ed infatti sabato 28 ottobre abbiamo dato vita presso la mia palestra, il BullDogClan di Castel Maggiore,  ad un Open Mat dedicato solo alle donne.

Questo appuntamento è stato voluto fortemente dal mio coach/insegnante Serena Gabrielli, cintura nera di Andrea Verdemare, atleta pluridecorata ed unica italiana a calcare il podio dei mondiali.

L’organizzare un evento women’s only è la maniera migliore per mostrare alle donne, ma soprattutto agli uomini, che la disciplina che pratichiamo è adatta a tutti, anche a chi non ha competenze specifiche in altre arti marziali.

Iniziare una disciplina così fisica e di contatto può spaventare e può spaventare ancora di più se si prende parte ad una classe gremita di uomini grandi e pieni di muscoli!

Mi capita spessimmo di parlare con ragazze che mi dicono: <<Ma ci sono altre donne che si allenano? Io ho sempre visto solo uomini…. mi sentirei a disagio…>>

Sì! Ci sono altre donne che praticano questa disciplina! E siamo tantissime!

Quando mi guardavo intorno mentre camminavo sul tatami mi rendevo conto di quanto fosse meraviglioso quello che stavo vivendo: finalmente avevamo organizzato un qualcosa dedicato solo a noi!

Volevo ringraziare tutte le ragazze intervenute e soprattutto Serena che ha guidato magnificamente questa giornata.

Girls power!

Ragazze! Cosa aspettate?

Venite sul tatami! Voglio organizzare una classe di BJJ dedicata solo alle donne!

Cosa ne pensate?

Nel frattempo ricordate che noi ci alleniamo di BJJ dal lunedì al venerdì, venite a provare!

Condividi!

By |2017-10-30T12:54:46+00:00ottobre 30th, 2017|BJJ, Propaganda, Training Week, Workshop|0 Comments

About the Author:

Slavka Vitali ha calcato gli scenari delle più grandi ed importatnti promotion italiane e mondiali. Ottima ed apprezzata insegnante di striking e di MMA, Slavka ha partecipato a competizioni di Thai Boxe, pugilato, MMA, Submission wrestling e BJJ, in altre parole ha una solida esperienza agonistica e sa esattamente come allenare per vincere.