Training week #49 – Tartare di tonno con avocado e fragola

/, Training Week/Training week #49 – Tartare di tonno con avocado e fragola

Training week #49 – Tartare di tonno con avocado e fragola

Riprendiamo a descrivere quelli che sono i nostri programmi alimentari, cosa preferiamo e dove amiamo servirci.

Oggi, Alessandro, Slavka ed alcuni atleti del BullDogClan hanno avuto la fortuna di essere ospiti della Sartoria Gastronomica.

Sartoria Gastronomica & Bulldogclan

Dopo una intensa sessione di allenamento mattutina, gli chef hanno preparato per tutti la celeberrima tartara di tonno con avocado e fragola.

Si tratta di una pietanza dall’apporto energetico notevole, tuttavia ricco di acidi grassi essenziali benéfici per l’organismo.

Le proteine sono abbondanti e ad alto valore biologico, mentre i carboidrati e le fibre (ma anche il colesterolo) risultano pressoché irrilevanti.
La Tartare di Tonno si presta a qualunque regime alimentare  e rende beneficio ai soggetti affetti dalle malattie del metabolismo. La porzione media è di circa 200g (430kcal).

Questa ricetta è assai indicata per i praticanti di sport da combattimento in quanto aiuta a prevenire infortuni e infiammazione con i grassi sani.

Gli Omega-3 sono acidi grassi essenziali che agiscono come una difesa primaria del corpo contro l’infiammazione cronica, infatti gli Omega-3 garantiscono alle articolazioni, ai tessuti e al sistema immunitario degli sportivi un vero “scudo protettivo”.

Il tonno ed i lipidi presenti nell’avocado sono tutte ottime fonti di omega 3.

  VALORI NUTRIZIONALI (100 g)

Calorie: 217.00 Kcal

Carboidrati: 1.00 g

Proteine: 18.00 g

Grassi: 15.70 g 

di cui saturi: 3.30g

di cui monoinsaturi: 8.40g

di cui polinsaturi: 4.00 g

Colesterolo: 21.60 mg

Fibre: 0.50 g

tartara-di-tonno

Vi assicuro che la Sartoria Grastronomica è un posto meraviglioso che offre una cucina senza pari!

Siamo ancora in tema estivo e mangiare all’aperto in piazza Aldrovandi nella bellissima Bologna è un qualcosa di meraviglioso.

E subito dopo ci vediamo in palestra per veicolare tutte queste proteine all’interno dei muscoli!

 

Condividi!

By |2017-08-26T11:48:23+02:00Agosto 26th, 2017|Healty Food, Training Week|0 Comments

About the Author:

Alessandro Panettieri ha passato la maggior parte della sua vita tra tatami e sacchi. Ha prima imparato e poi ha iniziato a formare atleti, negli ultimi dodici anni ha fatto solo quello. Nel 2004 fonda il BullDogClan, aprendo la prima struttura di Bologna dedicata alle MMA ed al BJJ.