Training week #17 – la violenza sulle donne

//Training week #17 – la violenza sulle donne

Training week #17 – la violenza sulle donne

Questa settima voglio essere io, Slavka, l’autrice del Training Week e non voglio fare il riassunto di quello che abbiamo visto, provato ed allenato. Voglio dedicare i miei pensieri ad un fenomeno che non accenna a diminuire: la violenza contro le donne.

Purtroppo in questi giorni siamo stati spettatori dell’ennesimo fatto di cronaca nera: in due giorni due ragazze sono state vittime della follia di quegli uomini che avevano lasciato, di quelle persone che avevano iniziato a molestarle assillantemente, ad inseguirle ossessivamente.

Si tratta dell’ennesimo atto di violenza contro una donna, ancora una volta l’aggressore vuole sfigurare la propria vittima, in un caso con l’acido e nell’altro con il fuoco.

In passato ho portato avanti un piccola “ricerca” attraverso la quale ho cercato di analizzare quanto più possibile quali fossero gli ambienti all’interno dei quali fossero compiuti tali atti di violenza per poi riuscure a “codificare” un sistema di antiaggressione femminile, un qualcosa che riuscisse più che altro a prepare a livello psicologico la vittima.

Provate a dare un’occhiata a queste diapositive:

Mi piacerebbe anche se deste un’occhiata a quest’altro video, lo ha girato un regista francese e “racconta” 3 minuti di camminata di una ragazza per strada.

Sicuramente il momento più rivelatore per il pubblico maschile è nel finale, quando, dopo essere arrivata a casa del suo ragazzo, la giovane protagonista dice che “va tutto bene”, mentre lui inizia a lamentarsi della sua giornata, ignorando completamente quello che la sua ragazza e moltissime donne vivono quotidianamente.

Concludo dicendo Stop violenza sulle donne, ma più che mai: STOP VIOLENZA SU CHIUNQUE!

Condividi!

By |2017-08-12T09:46:56+00:00gennaio 14th, 2017|Training Week|0 Comments

About the Author:

Slavka Vitali ha calcato gli scenari delle più grandi ed importatnti promotion italiane e mondiali. Ottima ed apprezzata insegnante di striking e di MMA, Slavka ha partecipato a competizioni di Thai Boxe, pugilato, MMA, Submission wrestling e BJJ, in altre parole ha una solida esperienza agonistica e sa esattamente come allenare per vincere.